Search
Close this search box.
Categorie
Campo Calabro News

Campo Calabro: Ridotto il flusso dell’acqua potabile. L’Appello del Sindaco Repaci

A seguito della Dichiarazione dello stato di emergenza della regione, note della Prefettura, e di ben due ordinanze del Sindaco di Campo Calabro, si sono attivati i controlli delle forze dell’ordine per il “Divieto di utilizzare l’acqua per irrigazione, riempimento piscine, innaffiamenti, lavaggio di balconi e terrazzi”.

“I flussi di Sorical si sono ridotti, – sottolinea in una nota il sindaco Repaci – i nostri serbatoi hanno un equilibrio accettabile ma estremamente precario e per alterarlo basta anche un solo prelievo da parte delle autopompe del Vigili del Fuoco dalla nostra presa VF.
È di tutta evidenza che la diminuzione degli usi impropri dell’acqua contribuisce in maniera importante al mantenimento degli equilibri della rete. Lo stiamo constatando in questi giorni. Lo sappiamo tutti”.

“Al di là degli avvisi di criticità, che saranno eventualmente emessi dagli uffici sui social del comune, e delle violazioni dell’ordinanza che verranno sanzionate, mi sento di fare un personale appello ai miei concittadini, perché dimostrino proprio in queste ore difficili il senso civico di questa comunità, EVITANDO OGNI USO IMPROPRIO DELL’ACQUA E RISPARMIANDOLA OVE POSSIBILE.
E se è vero che siamo quella comunità attenta, solidale, virtuosa e ordinata come da ogni parte ci viene detto, ciascuno è chiamato a fare il proprio dovere di cittadino.
Come sempre non mancherà l’impegno del Comune di Campo Calabro ma abbiamo anche bisogno di UN IMPEGNO COMUNE”, conclude il primo cittadino.