Il Comune di Campo Calabro ha ufficializzato la nomina della commissione che si occuperà della selezione dei volontari per il progetto di Servizio Civile Universale Digitale “In Comune con un Click 2024”.
Con la delibera di Giunta Comunale n. 43 del 18/04/2019, il Comune si era già impegnato nell’ambito del Servizio Civile Universale, aderendo al progetto promosso dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XIII di Rimini.
Ora, con la nomina della commissione, si avvia la fase operativa per selezionare i quattro giovani che collaboreranno al progetto, offrendo un contributo prezioso all’amministrazione comunale e alla comunità.
Composizione della Commissione
La commissione è composta da esperti provenienti dall’ambito amministrativo comunale:
Dott.ssa Ferlito Grazia Daniela: Segretario comunale, presidente e selettore della commissione.
Geom. Cannizzo Rosario: Istruttore tecnico, componente della commissione.
Dott. Repaci Domenico: Istruttore amministrativo, componente della commissione.
Dott.ssa Romeo Daniela G. M.: Istruttore direttivo amministrativo, segretario verbalizzante della commissione.
Prossimi passi
La commissione procederà ora alle valutazioni delle candidature pervenute, seguendo i criteri e i requisiti indicati nel bando nazionale di selezione.
Un’opportunità per i giovani
Il Servizio Civile Digitale rappresenta un’importante opportunità per i giovani di acquisire competenze nel settore e di mettersi al servizio della comunità. Il progetto “In Comune con un Click 2024” mira a migliorare i servizi digitali offerti dal Comune, facilitando l’interazione tra cittadini e amministrazione.
Per maggiori informazioni
Per conoscere nel dettaglio il progetto e le modalità di partecipazione, è possibile consultare il portale istituzionale del Comune di Campo Calabro.