Verbale Commissione Bilancio del 28/05/2019
Sono presenti per la maggioranza il Consigliere Giovanni Paolo Imbesi in sostituzione della consigliera Mariagiovanna Santoro;
per la minoranza i consiglieri Domenico Aragona e il presidente di commissione Lina Vilardi.
In premessa la Presidente biasima la mancata partecipazione che, se pur comunicata non è stata seguita da alcuna delega, ad esclusione della consigliera Santoro per la quale per dichiarata delega partecipa Imbesi.
La seduta si apre alle ore 16.30.
Viene affrontato il primo punto all’o.d.g. riguardante “Approvazione regolamento relativo alla definizione agevolata delle entrate tributarie”.
Preso atto del parere favorevole dell’Unione Consumatori di Villa San Giovanni, dopo avere esaminato attentamente l’argomento, si da lettura al regolamento in ogni suo articolo.
Viene approfondito inoltre il D.lgs pubblicato su Gazzetta Ufficiale del 30/04/2019.
L’argomento viene inoltre analizzato alla presenza dell’avv. Domenico D’Agostino nella qualità di consulente dell’Ente.
La presidente Vilardi a margine dell’approfondita discussione, esprime parere favorevole all’approvazione del regolamento in oggetto, considerato altresì che questo argomento è stato sempre oggetto dell’attività delle forze politiche di minoranza.
Il consigliere Aragona Cristian fa proprie le dichiarazione del presidente, esprimendo quindi parere favorevole.
Per ultimo il consigliere Imbesi esprime parere favorevole, ringraziando il presidente del consiglio Giustra che ha lavorato alla stesura del regolamento da approvare in consiglio.
I lavori di commissione terminano alle ore 17.15.
Testo riportato dal verbale
COMMISSIONI BILANCIO – TERRITORIO – AA.GG.
Anno atto 2019 – Numero atto 17223 – Data documento 28/05/2019 – Numero protocollo 17223
Verbale commissione bilancio del 28.05.2019 del Comune di Villa San Giovanni – Regolamento Agevolazione dei Tributi – Agevolazione delle entrate tributarie.
Il Regolamento non è ancora disponibile…