Il Comune di Villa San Giovanni ha avviato un importante intervento per la gestione sostenibile dei rifiuti urbani, affidando il “Servizio di igiene urbana e gestione dei rifiuti urbani” alla società Ecologia Oggi S.p.A., nell’ambito di un appalto quinquennale del valore complessivo di oltre 10,8 milioni di euro.
Per garantire il corretto svolgimento del contratto, è stata nominata come Direttore per l’Esecuzione del Contratto (DEC) la società Gesap Consulting SRL, incaricata di supervisionare il rispetto dei criteri ambientali minimi previsti dal D.M. 23 giugno 2022 e delle normative vigenti, per un importo complessivo di 176.363,20 euro. Questo ruolo, è stato affidato attraverso procedura diretta su piattaforma “TuttoGare P.A.”.
La società Gesap Consulting SRL garantirà il monitoraggio, il coordinamento e la direzione tecnica dell’esecuzione del contratto, assicurando il rispetto dei criteri contrattuali e delle normative vigenti, in linea con le previsioni del Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. n. 36/2023). L’incarico prevede la stipula di una scrittura privata digitale e l’assunzione di tutte le responsabilità per il corretto svolgimento delle attività da parte dell’esecutore del “Servizio di igiene urbana e gestione dei rifiuti urbani”.