Presso il centro vaccinale di Villa San Giovanni sito in via Belluccio 9, sede ASP(ex carcere), è possibile effettuare il vaccino anti Covid. Mentre il tampone è possibile effettuarlo nel parcheggio della Perla dello Stretto. Ecco i dettagli.
Per il tampone, test di tipo molecolare(non rapido), sia per residenti a Villa San Giovanni che non, presso il centro commerciale La Perla dello Stretto, con postazione situata al primo piano del parcheggio al coperto. Tale esame ha la seguente tempistica di consegna, esito: dal momento del prelievo del campione biologico, e poi consegnato per essere processato in laboratorio, circa 2 o 3 giorni per la consegna, sia che sia positivo o negativo, il che potrebbe avvenire direttamente sull’email della persona interessata oppure, dopo massimo 3 giorni, direttamente sul computer del proprio medico curante. Si precisa che, se dovesse esserci la positività, si verrà contattati da chi di competenza per i dovuti accorgimenti del caso. Tale servizio viene espletato dal personale dell’ASP, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 10:00.
I documenti utili: tessera sanitaria o la nuova carta d’identità quella formato tessera(non cartacea), impegnativa medica, bianca o rossa, purché riportante la richiesta per l’esecuzione di questo tipo di test, controfirmata dal dottore richiedente il medesimo.
Il vaccino viene effettuato presso il centro vaccinale di Villa San Giovanni sito in via Belluccio 9, sede ASP(ex carcere). Possono esser vaccinati tutte le categorie di residenti e non residenti nella città di Villa San Giovanni purché siano prenotati ai seguenti numeri telefonici:
Barbara: 389-2034636;
Sonia: 339-3149009.
Le vaccinazioni si effettuano nei giorni di mercoledì per la fascia d’età tra i 12 e 30 anni e sabato senza limiti d’età. Tutte le attività verranno svolte nel rispetto delle misure di distanziamento anti contagio Covid-19.