Search
Close this search box.
Categorie
News

Villa San Giovanni: Macchina sbatte contro un palo della luce caduto a terra. Richiesti i danni al Comune

Una Fiat 600 condotta dalla Sig.ra L.V. percorreva regolarmente la via Italia Porticello di Villa San Giovanni (RC) con direzione mare – monte, giunta nei pressi del muro di contenimento di pietra prima dell’incrocio con la via Nazionale, un palo dell’illuminazione cadeva improvvisamente per terra a causa del cattivo stato di manutenzione al momento del passaggio del veicolo. La conducente della Fiat, trovandosi la strada improvvisamente sbarrata da tale ostacolo, nulla poteva fare per evitare l’impatto.

Foto dal web

A seguito del sinistro (30 novembre 2021) il veicolo Fiat riportava ingenti danni alla sua parte anteriore e la conducente L.V. riportava lesioni personali documentati dal Punto di primo intervento di Scilla.

In ragione di ciò, riporta la delibera di Giunta comunale n. 40 del 7 luglio 2023, la conducente ed il passeggero, chiedevano al Giudice di pace di Reggio Calabria di riconoscere la responsabilità del Comune di Villa San Giovanni e, per l’effetto, condannarlo al risarcimento dei danni subiti ex artt. 2043 e 2051 c.c.

Il Comune di Villa San Giovanni alla data del sinistro aveva in corso di validità la Polizza assicurativa con la Compagnia Lloyd’s (dall’11 Giugno 2021 all’11 Giugno 2022). L’Ente comunale verrà difeso dall’Avv. Spagnolo del Foro di Catania incaricato dalla compagnia assicurativa.