Il Settore Patrimonio Suap del Comune di Villa San Giovanni comunica con un avviso pubblicato all’albo pretorio dell’Ente comunale la manifestazione di interesse finalizzata ad individuare operatori economici qualificati, per procedere all’affidamento diretto dell’incarico professionale per la redazione del Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA).
Un’indagine di mercato, riporta l’avviso pubblico, finalizzata alla conoscenza di professionisti qualificati, nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, tempestività, correttezza, libera concorrenza, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità, pubblicità, tra i quali procedere discrezionalmente, sulla base dei curricula presentati e delle esperienze pregresse, a richiedere offerta ai fini dell’affidamento diretto.
L’avviso prevede la possibilità di partecipazione per la concessione di un fondo in compartecipazione ad impegno di fondo comunale, erogato dalla Regione Calabria ai Comuni che non abbiano adottato il PEBA alla data di assunzione della D.G.R.n.87 del 03/03/2023, tenendo conto che costituisce criterio di priorità la classe dei Comuni con una popolazione compresa tra 5.000 e 20.000 abitanti e di quelli beneficiari della misura di cui al D.P.C.M. 29 novembre 2021, secondo quanto indicato nel Decreto Ministeriale 10/10/2022.
L’Amministrazione comunale di Villa San Giovanni per la richiesta di co-finanziamento, dovrà trasmettere la domanda completa dei relativi allegati, entro il 14 luglio 2023, prevedendo tra la documentazione da inoltrare al competente Settore Regionale, anche atto di approvazione della spesa preventivata per la redazione del progetto PEBA.
L’Amministrazione potrà preliminarmente all’oggetto dell’incarico indicare espressamente l’elenco di immobili (palazzi istituzionali, ecc.) nonché di strade e piazze cittadine oggetto della programmazione degli interventi di adeguamento al PEBA. Per ulteriori informazioni e per le modalità di partecipazione visitare la sezione “Home” del portale istituzionale del Comune di Villa San Giovanni.