Search
Close this search box.
Categorie
News

32a edizione “Premio solidarietà Nello Vincelli” col patrocinio del Comune di Villa San Giovanni

32a edizione “Premio solidarietà Nello Vincelli” col patrocinio del Comune di Villa San Giovanni. Il premio si terrà il 29 luglio presso il Verde Pubblico Attrezzato di Salice calabro (RC). L’Amministrazione comunale ritiene opportuno e produttivo concedere l’utilizzo del logo per valorizzare iniziative ritenute particolarmente significative ai fini della promozione dello sviluppo della comunità.

Premio solidarietà Nello Vincelli

La compartecipazione dell’Amministrazione comunale di Villa San Giovanni alle iniziative e manifestazioni, consiste nell’informare la cittadinanza dell’apprezzamento e del pubblico riconoscimento del valore delle stesse assicurando alla manifestazione rilievo, credibilità e, comunque, un riconoscimento morale.

E’ stata la Giunta comunale con la delibera n.120 del 12 giugno che permetterà per l’iniziativa prevista, l’apposizione di un simbolo chiaramente identificativo del Comune, denominato: “lo stemma” sugli strumenti comunicativi inerenti all’evento.

Il premio è stato istituito nel 1991 dall’Associazione Nuova Solidarietà – ODV quale “Riconoscimento ad una personalità che si sia distinta in Italia e nel mondo non solo per qualità professionali ma soprattutto per quelle morali e per gesti concreti di solidarietà” ed è un evento riconosciuto a livello nazionale, la cui motivazione è di per sé significativa nelle finalità che sottende, perché esse vogliono promuovere la conoscenza di personalità meritevoli sul piano etico-professionale e sull’impegno della promozione dell’uomo solidale. 

A Giuseppe Quintavalle la 31esima edizione del “Premio Nello Vincelli”. Il prestigioso riconoscimento è stato conferito al direttore del Policlinico di Tor Vergata non solo per qualità professionali, ma soprattutto per quelle morali e per gesti concreti di solidarietà.