Una riunione, quella avvenuta qualche giorno fa a Palazzo San Giorgio a Reggio Calabria, tra il sindaco Giuseppe Falcomatà e il sindaco della città di Villa San Giovanni (RC), Giusy Caminiti.
Un incontro tra i due sindaci che è stato occasione di confronto su una visione che unisca le due città dello Stretto e garantisca la continuità territoriale in un’ottica green e sostenibile, rispettando le peculiarità dei territori e le esigenze delle comunità.
Per Villa San Giovanni è indispensabile liberarsi dal traffico veicolare e dall'inquinamento che ne consegue
La visione della portualità commerciale – si legge nella nota – va integrata con quella crocieristica portata avanti dall’amministrazione di Reggio e con quella diportistica su cui sta puntando la nostra Città, liberando le comunità dall’assedio dei mezzi da e per la Sicilia e immaginando una continuità del nuovo waterfront che va progettato. La nuova visione – ha dichiarato Giusy Caminiti – va condivisa dalla politica che, già con quest’incontro, si è espressa favorevolmente e va costruita in un tavolo permanente di confronto: un dialogo avviato con grande disponibilità dal sindaco Falcomatà, che ringraziamo per l’attenzione riservata ai problemi della nostra Città».