Search
Close this search box.
Categorie
News

Villa San Giovanni, “Sisma nello Stretto” simulazione: Avviso del Sindaco

Il Sindaco della città di Villa San Giovanni, con l’avviso del 27-10-2022, comunica alla cittadinanza che nelle giornate del 4, 5 e 6 Novembre 2022 si terrà l’evento organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale denominato “Sisma sullo Stretto 2022”, che interesserà le province di Reggio Calabria e Messina.

Villa San Giovanni, "Sisma nello Stretto" simulazione: Avviso del Sindaco

Tale evento, in particolare -riporta l’avviso- prevede nella prima giornata un’esercitazione nazionale attraverso la simulazione di un terremoto di magnitudo 6 e di maremoto ed è finalizzato a testare l’efficacia del modello di intervento nazionale per il soccorso sul rischio sismico.

Lo scenario esercitativo vedrà anche il coinvolgimento di tutte le scuole del territorio di Villa San Giovanni, grazie alla disponibilità e collaborazione delle Dirigenti. Si avvisano, pertanto, i cittadini che giorno 2 Novembre alle ore 18:00 presso la Sala del Consiglio Comunale ci sarà un incontro informativo organizzato dall’ Amministrazione Comunale durante il quale verranno illustrate le modalità di svolgimento dell’esercitazione ed i comportamenti corretti da tenere, termina l’avviso.