Search
Close this search box.
Categorie
News

Villa San Giovanni: Multata da un Autovelox manda il Comune in Tribunale. I dettagli

La Signora L.L. prende una multa da un Autovelox installato dal Corpo dei Vigili urbani di Villa San Giovanni, e si rivolge al Giudice di pace.

Villa San Giovanni: Multata da un Autovelox manda il Comune in Tribunale

Nel dettaglio, la Signora, impugnava presso la Cancelleria del Giudice di Pace di Reggio Calabria, due verbali di accertamento del 25 Febbraio 2022, elevati dal Comando di Polizia Locale, per violazione del Codice della Strada.

La ricorrente chiedeva, riporta la delibera di Giunta comunale N. 53 del 10 Marzo 2023, previa sospensione degli effetti degli atti impugnati, di disporne l’annullamento e, in via subordinata, con riferimento ad un verbale, di accertare l’erroneità del calcolo della velocità e dichiarare nulla la sanzione di decurtazione dei punti della patente di guida.

A sostegno del ricorso, la Sig.ra L.L., si legge nella delibera, deduceva la mancata contestazione immediata, la mancata segnalazione autovelox (Violazione obbligo generale stabilito da norma di legge), la mancata dimostrazione della perfetta funzionalità del dispositivo elettronico, e l’illegittima decurtazione di 3 punti dalla patente di guida.

L’udienza di comparizione delle parti era stata fissata lo scorso 6 Dicembre, successivamente rinviata d’ufficio al prossimo 14 Marzo 2023. L’Ente comunale di Villa San Giovanni, sarà difeso dall’Avv. Fernando Scrivano, attuale legale dell’Avvocatura civica.