Email truffa inviata da un finto malato di tumore in fase terminale. Vorrebbe donare 2,5 milioni di dollari ad uno sconosciuto perché senza parenti che possano ereditare la ricchezza. Un testo tradotto non perfettamente in italiano contenente un’offerta fuori dal comune. Come al solito, pur di non lavorare, alcuni soggetti ne inventano di tutti i colori pur di racimolare soldi dai creduloni.
Il testo dell’Email
Mi chiamo Mr. James Morgan, di Tolosa, Francia. Ho sofferto di cancro e il dottore dice che ho poco tempo da vivere. Negli ultimi dodici anni mi sono occupato di esportazione di oro, prima di ammalarmi a causa del cancro. Ho guadagnato molti soldi dalle vendite di oro e cotone, ho sposato la mia defunta moglie dopo molti anni di matrimonio non abbiamo avuto figli nostri. Sono molto malato e secondo il medico non sopravviverò alla malattia.
La cosa peggiore è che non ho familiari o figli che ereditino la mia ricchezza. Sto scrivendo questa lettera ora attraverso l’aiuto del computer accanto al mio letto malato. Ho 2,5 milioni di dollari USA depositati nella Financial House Overseas e sono disposto a ricevere istruzioni per trasferire il suddetto fondo a te come mio fiduciario straniero. Farai domanda alla Financial House per richiedere il fondo, che dovrebbero rilasciarti il fondo, ma mi assicurerai che prenderai il 50% del fondo e darai il 50% agli orfanotrofi a casa nel tuo paese per la mia anima riposare dopo che me ne sono andato.
Nella mia prossima email, ti invierò la copia del certificato di deposito che ti consentirà di richiedere e ricevere i soldi con facilità. Per favore, rispondimi immediatamente al mio indirizzo email privato dove posso accedere rapidamente alle mie email per ulteriori dettagli e istruzioni poiché sono alla fine dei tempi della mia vita a causa della malattia del cancro molti danni agli organi del mio corpo.
Sperando di ricevere una tua risposta il prima possibile.
I miei saluti, Signor Giacomo Morgan.
Dopo aver letto il contenuto, l’unica cosa da fare è spostare il messaggio nella sezione Spam e poi eliminarlo. E ricordatevi, nessuno donerà grande somme di denaro ad uno sconosciuto, soprattutto via email.