Restringimento della carreggiata e installazione dell’impianto semaforico in via Nazionale Acciarello nel Comune di Villa San Giovanni (RC), al fine di eseguire l’intervento di riparazione della stazione di sollevamento.
La ditta Calgeco Stl dovrà eseguire urgenti lavori di riparazione della stazione di sollevamento IS-Bolano sita in via Nazionale località Acciarello. Si procederà, riporta l’Ordinanza n. 5/2023 del Settore Polizia locale, al restringimento della carreggiata di via Nazionale Acciarello, nel tratto compreso tra il civico 95 ed il civico 105 lato monte, e la parzializzazione della corsia di marcia sud/nord nello stesso tratto, con istituzione della circolazione con senso unico alternato disciplinato da impianto semaforico, a partire dalle ore 07.00 dell’11 gennaio 2023 fino alle ore 18.00 del 13 gennaio 2023 e per la durata dei lavori.
La ditta esecutrice dei lavori Calgeco Srl, si legge nell’ordinanza, deve provvedere ad adottare tutti gli accorgimenti necessari per la regolazione del traffico coerentemente a quanto previsto dall’art. 21 del codice della strada (artt. 30-43 DPR 495/1992), deve predisporre idonea segnaletica stradale di cantiere e di delimitazione dell’area interessata dai lavori secondo le disposizioni contenute del D. M. 10 Luglio 2002. L’Ordinanza è diretta a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare.