Search
Close this search box.
Categorie
News

Villa San Giovanni, viabilità: impianto semaforico in via Nazionale Acciarello

Restringimento della carreggiata e installazione dell’impianto semaforico in via Nazionale Acciarello nel Comune di Villa San Giovanni (RC), al fine di eseguire l’intervento di riparazione della stazione di sollevamento.

Villa San Giovanni, viabilità: impianto semaforico in via Nazionale Acciarello

La ditta Calgeco Stl dovrà eseguire urgenti lavori di riparazione della stazione di sollevamento IS-Bolano sita in via Nazionale località Acciarello. Si procederà, riporta l’Ordinanza n. 5/2023 del Settore Polizia locale, al restringimento della carreggiata di via Nazionale Acciarello, nel tratto compreso tra il civico 95 ed il civico 105 lato monte, e la parzializzazione della corsia di marcia sud/nord nello stesso tratto, con istituzione della circolazione con senso unico alternato disciplinato da impianto semaforico, a partire dalle ore 07.00 dell’11 gennaio 2023 fino alle ore 18.00 del 13 gennaio 2023 e per la durata dei lavori.

La ditta esecutrice dei lavori Calgeco Srl, si legge nell’ordinanza, deve provvedere ad adottare tutti gli accorgimenti necessari per la regolazione del traffico coerentemente a quanto previsto dall’art. 21 del codice della strada (artt. 30-43 DPR 495/1992), deve predisporre idonea segnaletica stradale di cantiere e di delimitazione dell’area interessata dai lavori secondo le disposizioni contenute del D. M. 10 Luglio 2002. L’Ordinanza è diretta a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare.