Search
Close this search box.
Categorie
News

Neve a Gambarie: lo Stretto imbiancato dalla grandine

Bufera di neve a Gambarie d’Aspromonte mentre la grandine imbianca lo stretto di Messina; nevicate combinate con forti raffiche di vento in montagna: chicchi di grandine grossa in più punti in provincia di Reggio Calabria, danni alle colture.

Neve a Gambarie: lo Stretto imbiancato dalla grandine

Dopo un dicembre con temperature elevate oltre la media del periodo, il maltempo torna al sud con forti venti settentrionali, responsabili di un sensibile calo termico, con copiose nevicate nel cosentino, sull’Aspromonte e sui monti della Sicilia.

Temperature massime in sensibile diminuzione, mentre le temperature minime sono in calo ovunque. Forti venti da Ovest Nord-Ovest su tutti i mari, più intensi con raffiche oltre gli 80 km/h; ventoso anche in Aspromonte. Mari molto mossi o agitati, con rischio di mareggiate sulle coste esposte del Tirreno meridionale.

Nella giornata di mercoledì 11 gennaio il maltempo sarà seguito da un rinforzo dell’anticiclone, che riporterà – per poco – condizioni di stabilità. Insisterà un forte vento di Maestrale al Sud.