Intervento notturno della Polizia di Stato a Reggio Calabria, dove ignoti hanno deturpato con scritte anarchiche una delle statue poste all’ingresso della Cattedrale. L’atto vandalico ha colpito la statua raffigurante San Paolo, situata proprio all’entrata principale del duomo cittadino.
Appena scoperto l’accaduto, sono stati immediatamente informati i vertici della Curia, mentre gli agenti delle Volanti della Questura, insieme agli esperti della Scientifica, hanno effettuato i primi rilievi per raccogliere elementi utili alle indagini.
L’area, situata nel cuore della città, è sorvegliata da numerose telecamere, e proprio per questo motivo gli inquirenti hanno già acquisito le immagini della videosorveglianza per identificare i responsabili del gesto. Al momento non è chiaro se si tratti di un’azione isolata o di un episodio inserito in un contesto più ampio di protesta.
Le indagini sono in corso, e la Polizia invita chiunque abbia informazioni utili a collaborare per risalire agli autori dell’atto vandalico. Nel frattempo, la Curia potrebbe valutare interventi per il ripristino della statua, così da restituirle il decoro originario.