Search
Close this search box.
Categorie
News

Villa San Giovanni, l’Assessore Marra: interventi importanti di manutenzione sulla rete idrica

Lavori in corso: Manutenzione straordinaria della rete idrica della città di Villa San Giovanni (RC).


Durante i sopralluoghi quotidiani sulla rete idrica gli operai individuano tante criticità – si legge nella nota dell’Asssessore ai servizi esterni, Ruggero Marra – e i nostri uffici programmano con attenzione gli interventi da effettuare per migliorare la nostra rete.

«Le foto che vedete riguardano una valvola che porta i segni del tempo e che è stata sostituita con una nuova. Intervento effettuato sul serbatoio che serve la zona di Porticello e che permetterà di ottimizzare ed efficientare quel tratto di rete evitando peraltro sprechi che non possiamo permetterci».

«Nei giorni scorsi è stato effettuato un intervento importante su una condotta che era ridotta ai minimi termini e mandava in sofferenza il serbatoio di Via Roma. Problema risolto e chiusure notturne quasi azzerate anche il quel serbatoio che rifornisce parte di Acciarello e parte di Villa centro».

Il nostro obiettivo – continua l’Assessore – è quello di arrivare ad erogare l’acqua sull’intero territorio H24. In moltissime zone questo già avviene, siamo concentrati per risolvere la problematica sul serbatoio “Tecnico”, che serve il quartiere Pezzo e alcune zona del centro, ancora oggi oggetto di chiusure notturne per alcuni giorni a settimana.

«Abbiamo programmato, infine, degli interventi importanti che mirano ad efficientare la rete e fornire un servizio di qualità ai nostri cittadini. L’obiettivo è sempre quello di evitare sprechi e lavorare duramente per far si che tutta la città possa avere garantito l’accesso ad un bene prezioso come l’acqua notte e giorno. Scusandoci sempre con quei cittadini che per qualche ora a notte, in alcune zone della città, hanno problemi causati dalla chiusura del serbatoio “Tecnico”», come termina la nota.