La provincia di Reggio Calabria, in particolare lungo la costa tirrenica, sarà interessata da un marcato peggioramento delle condizioni meteo nella notte tra venerdì 29 e sabato 30 novembre. Le previsioni indicano un sabato caratterizzato da cieli molto nuvolosi o coperti al mattino, con piogge e rovesci anche di carattere temporalesco. Nonostante le condizioni avverse, è atteso un graduale miglioramento dal pomeriggio, quando le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi.
La Protezione Civile invita i cittadini a evitare spostamenti non essenziali nelle aree più esposte a rischio idrogeologico, come zone prossime a fiumi e torrenti.
Le temperature, saranno comprese in linea di massima tra una minima di 11°C e una massima di 14°C, con lo zero termico posizionato a 1313 metri. Sul fronte dei venti, al mattino si prevedono correnti deboli provenienti da Ovest, che nel pomeriggio si intensificheranno diventando moderati e provenienti da Nord-Nordovest. Anche il mare sarà mosso, un fattore che potrebbe creare difficoltà per la navigazione e le attività portuali.
Si raccomanda alla popolazione di seguire gli aggiornamenti meteo ufficiali e di adottare le misure necessarie per affrontare le condizioni avverse.