Search
Close this search box.
Categorie
Area Metropolitana di Reggio Calabria News

“Una Vita da Social” a Reggio Calabria: Modifiche alla Viabilità

Interdizioni al traffico e divieti di sosta in via delle Mura Greche, Parco Urbano “Tempietto” e Lungomare Italo Falcomatà


In occasione dell’evento “Una Vita da Social”, che si terrà a Reggio Calabria il 14 novembre 2024, con il truck brandizzato della Polizia di Stato, per una Campagna educativa itinerante sui temi dei social network e del cyberbullismo, il Comune, ha disposto modifiche temporanee alla circolazione per garantire la sicurezza pubblica e il regolare svolgimento della manifestazione. Le restrizioni riguardano via delle Mura Greche, Piazza del Tempietto e Lungomare Italo Falcomatà.

In base alla richiesta avanzata dal Capo di Gabinetto Avv. Antonio Ruvolo, pervenuta con protocollo n. 261737 in data 29/10/2024, il Settore Polizia Municipale e Viabilità – Ufficio Tecnico del Traffico del Comune di Reggio Calabria, dopo aver eseguito un sopralluogo in data 28/10/2024 e in riferimento agli articoli 6 e 7 del Decreto Legislativo n. 285 del 30.04.92 (Nuovo Codice della Strada), ha emanato le seguenti disposizioni:

1. Interdizione al traffico veicolare su via delle Mura Greche

  • Data e orario: 14 novembre 2024, dalle ore 13:30 alle ore 14:30.
  • Misura: Interdizione al traffico veicolare.

2. Interdizione al traffico e divieto di sosta in Piazza del Tempietto (porzione Nord dell’area)

  • Data e orario: 14 novembre 2024, dalle ore 07:00 alle ore 14:30.
  • Misure:
    • Divieto di sosta con rimozione.
    • Interdizione al traffico veicolare.

3. Divieto di sosta su Lungomare Italo Falcomatà (dall’intersezione con via delle Mura Greche per i successivi 20 metri lineari)

  • Data e orario: 14 novembre 2024, dalle ore 12:00 alle ore 14:30.
  • Misura: Divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati della carreggiata.

Tali provvedimenti si rendono necessari per assicurare il corretto svolgimento delle attività legate all’evento e per tutelare la sicurezza di cittadini e operatori. Si invitano i residenti e tutti gli automobilisti a rispettare le disposizioni vigenti per la durata dell’evento.