In una nota l’europarlamentare Valentina Palmisano (Movimento Cinque Stelle) rivolge un appello al Governo italiano ed alla premier Giorgia Meloni per fermare il progetto relativo al Ponte sullo Stretto, avviando, invece, un’attività di manutenzione straordinaria di messa in sicurezza della rete stradale in diverse aree del Mezzogiorno.
L’europarlamentare esprime la sua solidarietà alle comunità colpite dal maltempo e ringrazia tutti i volontari impegnati di diverse aree della Calabria in situazioni di grave emergenza.
“Sono vicina alle comunità calabresi, così come a quelle dell’Emilia Romagna, che in queste ore devono fronteggiare i danni gravi causati dal maltempo. Oggi è il momento del dolore e del sostegno e ringraziamento ai volontari impegnati in queste ore per liberare strade e case dall’acqua e dal fango. Ma non posso esimermi, da rappresentante del Sud Italia, nel rinnovare l’appello al governo Meloni ad abbandonare ogni faraonico e deleterio progetto, come quello del Ponte sullo Stretto di Messina, per concentrarsi invece su un’ampia manutenzione straordinaria delle infrastrutture che collegano tutte le regioni meridionali”. Lo dichiara in una nota l’europarlamentare del Movimento Cinque Stelle, Valentina Palmisano. “Ieri si è aperta una voragine sulla strada statale 280 che collega Catanzaro a Lamezia Terme, con un’automobilista che solo per circostanze fortuite non ha riportato traumi ben più gravi. Fortunatamente si è trattato di una tragedia solo sfiorata. Ecco – aggiunge Valentina Palmisano – si mettano in sicurezza queste arterie di fondamentale importanza per la viabilità del Mezzogiorno, e si lasci ogni ipotesi che nulla porterebbe come beneficio a questi territori”.