Search
Close this search box.
Categorie
News

Meteo Sud: in arrivo forti piogge e probabili nubifragi

Il Sud Italia si prepara ad affrontare un nuovo peggioramento del tempo. Le previsioni meteo annunciano forti piogge e temporali che interesseranno diverse regioni meridionali.

A partire da giovedì 16 e venerdì 17 ottobre, le regioni del Nord e del Centro saranno le prime a subire l’impatto di una perturbazione atlantica. Le previsioni meteo indicano un rapido aumento della nuvolosità e l’inizio delle precipitazioni.

Un vortice ciclonico in arrivo

Successivamente, si formerà un vortice ciclonico che si sposterà rapidamente verso Sud, estendendo così il maltempo a tutte le regioni d’Italia.

Il culmine di questo evento meteorologico è atteso per venerdì 18 e sabato 19 ottobre. In queste giornate, sono previsti temporali, nubifragi e forti venti che potrebbero colpire diverse zone del Sud. La fase di maltempo interesserà anche i primi giorni della prossima settimana.
Si raccomanda alla popolazione di seguire attentamente gli aggiornamenti meteo e di adottare tutte le precauzioni necessarie, perché La probabile elevata intensità delle precipitazioni potrebbe innescare frane e smottamenti.