Search
Close this search box.
Categorie
News

Villa San Giovanni, prossimo Consiglio comunale: debiti fuori bilancio e videosorveglianza. I dettagli

Il Consiglio comunale convocato dalla presidente Dott.ssa Caterina Trecroci

Il prossimo Consiglio comunale della città di Villa San Giovanni sarà di particolare rilevanza. L’assemblea, convocata il giorno 11 settembre 2024 alle ore 09:00, è chiamata a confrontarsi su due temi cruciali per la vita della comunità: i debiti fuori bilancio e il sistema di videosorveglianza sul territorio comunale.

Il nodo dei debiti fuori bilancio si presenta come una delle principali sfide che l’Amministrazione comunale è stata chiamata ad affrontare fin dal suo insediamento, una situazione che ha rappresentato un peso considerevole sulle finanze dell’Ente.
Si discuterà anche del regolamento del Consiglio comunale, un documento di fondamentale importanza che definisce le modalità di funzionamento dell’organo rappresentativo della città.

L’altro punto all’ordine del giorno, invece, sarà dedicato al regolamento sul sistema di videosorveglianza, che disciplina l’installazione e il funzionamento delle telecamere di sicurezza sul territorio comunale. Questo strumento tecnologico, sempre più diffuso, è destinato a svolgere un ruolo cruciale nella prevenzione e repressione dei reati contribuendo a garantire la sicurezza dei cittadini e dei beni pubblici.

Nello specifico, il Consiglio Comunale è stato convocato per discutere e deliberare il seguente ordine del giorno:
1) Artt. 23 e 53 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio e delle commissioni consiliari. Comunicazioni. Trattazione interrogazioni.
2) Approvazioni verbali sedute precedenti.
3) Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 c. 1, lett. a) del D.Lgs. n. 267/2000 — Sentenza N.778/2023 emessa dal TAR di Reggio Calabria — Giudizio D’A.R. vs Comune di Villa San Giovanni.
4) Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 c. 1, lett. a) del D.Lgs. n. 267/2000 — Sentenza N.1793/2023 emessa dal Giudice di Pace di Reggio Calabria — Giudizio C. A.M. e V. D. c/Comune di Villa San Giovanni.
5) Riconoscimento debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 c. 1, lett. a) del D.Lgs. n. 267/2000 — Sentenza N.46/2024 emessa dal TAR di Reggio Calabria — Giudizio C.D. vs Comune di Villa San Giovanni.
6) Approvazione regolamento per la disciplina del sistema di videosorveglianza.