Search
Close this search box.
Categorie
News

Villa San Giovanni, si della Giunta comunale ai beni confiscati alla criminalità organizzata

Nel territorio comunale di Villa San Giovanni risultano adottati provvedimenti inerenti una pluralità di beni confiscati alla criminalità organizzata secondo le vigenti disposizioni normative e che parte di essi è già stata acquisita al patrimonio comunale allo scopo di essere destinati alla realizzazione di attività sociali ed istituzionali.

Villa San Giovanni, si all'acquisizione dei beni confiscati alla criminalità organizzata

La Prefettura di Reggio Calabria ha chiesto (con nota acquisita al protocollo dell’Ente in data 10/11/2022 al n. 32075) all’Ente comunale di Villa San Giovanni, di voler esprimere il proprio eventuale interesse all’acquisizione di immobili e terreni definitivamente confiscati alla criminalità organizzata, ai sensi dell’art. 48 del D. Lgs. n. 159/2011.

A tal proposito, la Giunta comunale, con la delibera n. 122 del 29 novembre 2022, manifesta il proprio interesse all’acquisizione di tutti i beni che sono confiscati e di quelli che verranno sottratti alla criminalità organizzata ricadenti in ambito territoriale, per come elencati nel sito istituzionale on line della Agenzia Nazionale per l’Amministrazione e la destinazione dei Beni Confiscati alla Criminalità Organizzata, per la successiva destinazione ad attività compatibili con quelle previste dalla legge.