Assegnato l’incarico di Direttore sanitario alla Dott.ssa Oddone Emanuela Maria presso il canile rifugio del Comune di Reggio Calabria, in località Mortara di Pellaro. Un incarico che avrà una durata di dodici mesi, con opzione di rinnovo per un altro anno.
L’Aggiudicazione dell’incarico è avvenuta tramite procedura negoziata senza bando.
La procedura di gara
In sintesi, riporta la determinazione N° 2371 del 13/05/2024 del Settore Ambiente, sono stati invitati via pec ben due volte a partecipare alla selezione 12 professionisti medici-veterinari, individuati nell’Albo dei Medici Veterinari di Reggio Calabria, non ricevendo l’Ente comunale nessuna adesione per l’incarico.
Alla luce dell’esito infruttuoso, il settore preposto, dopo due procedure selettive indette, al fine di garantire la necessaria continuità
assistenziale ai cani, ha reso necessario prorogare l’incarico di direttore sanitario precedentemente affidato ad un professionista esterno avviando in data 02.04.2024 una gara telematica, e stabilendo quale termine ultimo di presentazione delle offerte le ore 12.00 dell’11.04.2024, ed invitando contestualmente a partecipare alla procedura 2 professionisti medici-veterinari, unici soggetti iscritti al Bando MEPA – Servizi veterinari, nell’ambito della Provincia di Reggio Calabria.
A seguito della verifica della documentazione amministrativa richiesta ai concorrenti, sono pervenute al settore comunale le 2 (due) buste virtuali sul M.E.P.A., una da parte della Dott.ssa Oddone con un offerta a ribasso di € 12.000,00, e l’altra di € 12.480,00 è pervenuta dalla Dott.ssa Santa Agata R. Multari. L’importo posto a base di gara era di Euro 16.000.
A conclusione della procedura di gara, riporta la determinazione, è stato aggiudicato l’incarico di Direttore sanitario della struttura alla Dott.ssa Oddone Emanuela Maria.
Tra le spese poste in capo al Comune di Reggio Calabria, c’è anche la quota legata all’assistenza medico-veterinaria per i cani ospitati presso il canile rifugio di Mortara di Pellaro.