Search
Close this search box.
Categorie
News

Villa San Giovanni, spese per i servizi di telefonia e internet negli immobili comunali 2022

Gli immobili di proprietà comunale dell’Ente di Villa San Giovanni usufruiscono anche per l’anno 2022 di servizi di telefonia fissa e connettività ad internet, erogati dall’operatore economico TIM S.p.a., in quanto derivanti da precedenti contratti ereditati legati a linee SIP e Telecom Italia ITALIA S.p.a.

Villa San Giovanni, spese per i servizi di telefonia e internet negli immobili comunali

Nell’annualità 2022, l’Ente comunale ha attivato misure di razionalizzazione delle spese di telefonia fissa per gli immobili comunali, acquistando servizi di telefonia e connettività ad Internet mediante ODA su MEPA di Consip (Determina N.R.G. 121 del 08/03/2022), ma che l’operatore economico TIM S.p.a., ha mantenuto la fornitura dei precedenti servizi di fonia e dati, ritenuti essenziali per il funzionamento dell’Ente e delle strutture da esso dipendenti, relativi a collegamenti fibra delle sedi municipali e delle scuole periferiche (collegamenti preesistenti e da aggiornare nell’annualità 2023 mediante opportune ulteriori misure di razionalizzazione che prevedano l’adesione alla Convenzione Consip SPC Connettività 2, con conseguente risparmio).

Considerato che il Comune di Villa San Giovanni ha in essere, come anticipato precedentemente, contratti di fornitura per linee di telefonia fissa e di connettività – riporta la determina –  relative ai collegamenti fibra sedi municipali e scuole periferiche (linee fonia e dati) con la Società TIM S.p.a., per l’erogazione dei predetti servizi di telefonia fissa e connettività (collegamenti fibra sedi municipali e scuole periferiche) per l’intera annualità 2022, l’importo complessivo del servizio, stimato sulla base dei contratti in essere ammonta ad Euro 37.000, comprensivo di IVA (Determina R.G. n. 652 del 07/12/2022 del Settore SUAP).