Proseguono le attività di contrasto all’abbandono dei rifiuti messe in atto dall’Amministrazione comunale di Villa San Giovanni, coadiuvata dalla Guardie per l’ambiente, che, sino ad oggi, sta portando i risultati sperati.
Numerosi e proficui sono stati gli interventi portati a termine in città negli ultimi anni in materia di tutela del decoro urbano, attraverso azioni di prevenzione e repressione a dei comportamenti illeciti.
“Siamo impegnati da mesi in un lavoro costante e silenzioso che punta ad individuare e sanzionare gli incivili che ancora sporcano il nostro territorio. Non ci piace spettacolarizzare l’ordinario, ma a volte è necessario pubblicare le immagini perché ciascuno di noi sappia che l’attenzione al territorio è costante”. Lo comunica l’Amministrazione comunale di Villa San Giovanni (RC).
“Quello che vedete in foto — si legge nella nota — è uno dei protagonisti del “lancio del sacchetto: questa volta però a vincere la gara è stata la comunità, perché l’incivile è stato sanzionato.
Tantissime sono, infatti, le sanzioni elevate nei confronti di chi continua a non aver rispetto per l’ambiente e per i Villesi.
Abbiamo eliminato tante micro discariche e tante sono sotto monitoraggio per risalire ai responsabili e procedere alle operazioni di bonifica.
Tutto questo è possibile grazie anche alle Guardie per l’ambiente sempre presenti sul territorio”.
“Ci preme ringraziare i tantissimi cittadini che con le loro preziose segnalazioni ci aiutano ad intercettare questi incivili che non vogliono bene alla Città e alla sua comunità.
La collaborazione attiva di tanti è la motivazione più forte che ci spinge a continuare su questa strada, perché è segno di una comunità viva che vuole lottare per un cambiamento reale”.