Search
Close this search box.
Categorie
News

Espropri per il Ponte sullo stretto: Come tutelarsi e a chi rivolgersi

Tante proprietà a rischio espropri per la realizzazione del ponte sullo stretto di Messina, si accenna a circa 3000 ditte interessate, sempre, se il progetto verrà approvato dal CIPESS.

I comuni coinvolti per la realizzazione del progetto ponte sullo stretto 

Sono ben 10 i comuni coinvolti per la realizzazione del progetto ponte sullo stretto di Messina:
Reggio Calabria, Montebello Ionico, Milazzo, Messina, Villa San Giovanni, Pace del Mela, Campo Calabro, San Filippo del Mela, Venetico, Villafranca Tirrena.

Espropri, a chi rivolgersi 

Per chi fosse interessato da procedimenti espropriativi, ci si può rivolgere all’Associazione Tutelaespropri, che si avvale della collaborazione di consulenti tecnici e di avvocati specializzati nella valutazione estimativa dei beni espropriati. Gli uffici sono diffusi in tutta Italia.

È possibile richiedere una consulenza gratuita ad uno dei tecnici per verificare la correttezza dell’indennità di esproprio offerta dall’ente e, nei casi più delicati, per richiedere un sopraluogo gratuito. 

Gli avvocati e i tecnici potranno accomagnarVi in tutto il percorso necessario per ottenere la piena tutela dei vostri diritti sia dal punto di vista economico, sia in relazione alla corretta esecuzione dell’opera.

È inoltre possibile chiedere una prima consulenza nelle procedure espropriative, al fine di comprendere bene i Vostri diritti, le procedure espropriative, e se vi siano termini in scadenza.

Per richiedere un colloquio gratuito, visitare il portale di tutelaespropri.it