Search
Close this search box.
Categorie
News

Corso Guardie Ecozoofile 2024: Come partecipare

Sono aperte le iscrizioni per il corso di Guardie ecozoofile per l’anno 2024 a Reggio Calabria e provincia.

La Guardia Ecozoofila è una figura riconosciuta dal Ministero della Salute e dell’Agricoltura della Sovranità Alimentare e delle Foreste, dotato di personalità giuridica, seleziona aspiranti da avviare al corso per diventare Guardie ECOZOOFILA con la qualifica di agente di Polizia Giudiziaria e Amministrativa. Gli agenti avranno il compito di controllare il territorio per la prevenzione e la repressione degli illeciti amministrativi e penali nell’ambito ambientale e zoofilo. 

Le Guardie Ecozoofile sono inserite a titolo volontario, quindi, non retribuite e dovranno (dopo aver superato il corso di addestramento e ottenuto il Decreto del Prefetto) impegnare il proprio tempo libero per un minimo di 20 ore mensili. 

Il servizio sarà svolto a Reggio Calabria e Provincia

L’annuncio è rivolto sia a personale maschile che femminile ed avranno preferenza per la selezione gli ex appartenenti alle forze dell’ordine e alla Polizia Locale in servizio ed alle Guardie Giurate Volontarie decretate interessate, (Polizia Locale e Guardie Ecozoofile sono astenute dalla frequentazione del corso).

No Precedenti penali. Il corso gratuito, comprende, il materiale didattico e tutto il necessario per il percorso formativo antecedente all’esame finale. 

Gli interessati potranno inviare richiesta di partecipazione allegando curriculum con foto e il versamento di €. 100,00, costo per l’iscrizione come socio e copertura assicurativa al seguente indirizzo mail: calabria.guardieperlambiente@gmail.com, oppure telefonare al numero 3276260625.