Sono in arrivo in questi giorni nella città di Villa San Giovanni (RC) gli avvisi per l’imposta municipale propria (IMU) relativa alla componente patrimoniale, e la tassa sui rifiuti (TARI) destinata alla copertura dei costi del servizio di gestione dei rifiuti relativi per omesso e/o parziale versamento all’anno 2018.
La competenza è della Commissione Straordinaria di Liquidazione insediatasi con Deliberazione n. 1 del 20 gennaio 2022. L’organo straordinario di liquidazione ha competenza relativamente a fatti ed atti di gestione verificatisi entro il 31 dicembre dell’anno precedente a quello dell’ipotesi di bilancio riequilibrato e adotta tutti i provvedimenti per l’estinzione dei debiti del Comune di Villa San Giovanni (RC), e provvede alla:
a) rilevazione della massa passiva;
b) acquisizione e gestione dei mezzi finanziari disponibili ai fini del risanamento anche mediante alienazione dei beni
patrimoniali;
c) liquidazione e pagamento della massa passiva.
TaRi e IMU 2018
Le liste di carico relative agli avvisi di accertamento per omesso e/o parziale versamento per l’IMU 2018 sono 2500 avvisi, mentre per la TaRi 2018, sono in arrivo1484 provvedimenti.
L’Appalto
L’appalto del servizio per un costo complessivo di € 21.960,00 compresa IVA – riporta la determinazione n. 2 del 12 febbraio 2024 del Settore Econominco e finanziario – è stato affidato all’operatore economico Immedia Spa con sede in Reggio Calabria, in quanto trattasi di operatore economico che per competenza ed esperienza dimostrata presenta il dovuto livello di specializzazione necessaria all’effettuazione del servizio, il quale si è dimostrato disponibile ad eseguire l’appalto alle condizioni ritenute congrue. Il contratto, che avrà forma scritta, ha per oggetto l’acquisizione del servizio di stampa, imbustamento e postalizzazione degli avvisi IMU e TARI 2018.